Contenuto principale

SERVIZIO DI MOBILITA' GRATUITA PER PERSONE SVANTAGGIATE

Il trasporto di persone in condizioni svantaggiate è un obiettivo dei Servizi Sociali del Comune. Per migliorare la gestione di tale servizio, si sta cercando di ottenere un pulmino in comodato d’uso. Pulminoamico srl è la ditta cui è stata affidato l’incarico di reperire i fondi per un nuovo mezzo a 9 posti, attrezzato con l’alloggiamento per più carrozzine, attraverso la vendita di spazi pubblicitari esposti sullo stesso; spazi che potranno essere affittati da imprenditori, commercianti e artigiani del territorio, e i cui costi potranno generare benefici fiscali per le aziende stesse.

«Tramite il nuovo veicolo – spiega l'assessore al sociale Lucia Mulato – sarà possibile portare fuori casa persone malate e non autosufficienti per fare, attività fisica, partecipare a incontri o semplici attività ricreative che possono favorire il loro benessere».

La ditta aggiudicataria del servizio sta prendendo contatti con le imprese e le attività economiche del territorio per presentare il progetto e verificare l'interesse e la disponibilità ad aderirvi.

«Affittando uno spazio pubblicitario – spiega Mulato - le aziende dimostreranno sensibilità e interesse per il sociale, contribuendo a un'azione di solidarietà nell'ambito della Comunità atestina».

 

cropped logo pulmino amico tondo