Contenuto principale

FIRME PER IL RICONOSCIMENTO LINGUA VENETA - Si può aderire fino al 20 settembre

L'Amministrazione comunale condivide le finalità dell'iniziativa e invita la cittadinanza ad aderirvi.
Coloro che desiderano aderire alla raccolta firme possono recarsi presso il Polisportello comunale, al piano terra del Municipio, ENTRO IL 20 SETTEMBRE, nei seguenti orari di apertura al pubblico:
lunedì - martedì - giovedì - venerdì dalle ore 8.30 alle 13.00
mercoledì dalle ore 8.30 alle 18.00 (dalle ore 13.00 alle ore 15.00 solo su appuntamento: per prenotare contattare 0429 617550 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
sabato dalle ore 8.30 alle 11.30

La lingua è uno degli aspetti fondanti della cultura e dell'identità del popolo veneto e sulla sua salvaguardia e valorizzazione si fondano le ragioni della raccolta popolare di firme promossa dal "Comitato per il riconoscimento della Lingua veneta", con l'obiettivo di modificare l'art. 2 della legge 5.12.1999, n 482 ed inserire la Lingua veneta a fianco delle dodici lingue (tra cui il ladino, il friulano e il sardo) riconosciute come minoritarie. Si tratta di una iniziativa democratica promossa da un Comitato apartitico e apolitico, formato prevalentemente da giovani di tutte le province del Veneto.

comitato riconoscimento lingua veneta