Contenuto principale

CANTIERI APERTI IN ESTATE

Tra luglio e settembre, lavori di riasfaltatura per 500.000 euro.

Gallana: «I lavori di manutenzione delle strade proseguono a pieno ritmo. Il clima piovoso di maggio ha ritardato alcuni cantieri causando qualche disagio, ma si sta cercando di recuperare, soprattutto nel cantiere di via Principe Umberto. Ringrazio gli operai che lavorano sotto il sole con le temperature proibitive e l’afa di questi ultimi giorni».

Planimetria lavori luglio agosto settembre 2019

I lavori di rifacimento del porfido di via Principe Umberto, nel tratto di piazza Maggiore, saranno ultimati entro fine luglio, mentre entro ferragosto sarà completato anche il tratto che va dal parcheggio comunale al ponte della chiesa delle Grazie.
Entro fine luglio sarà chiuso anche il cantiere del primo tratto di via Riva di Fiume; il secondo sarà riasfaltato tra fine agosto e i primi di settembre.
Durante il mese di agosto sarà in funzione il cantiere di asfaltatura di via Martiri della Libertà, dall’incrocio con via Tito Livio alla rotatoria Komatsu. L’ultima settimana di agosto e la prima di settembre toccherà a via Atheste, dalla rotatoria Komatsu all’incrocio con via Ferro, da dove, successivamente, partiranno i lavori per la pista ciclabile di Motta.
Completa il cronoprogramma il cantiere di via Brunelli che sarà operativo la prima e seconda settimana di settembre.
Tra i lavori terminati di recente ricordiamo il terzo stralcio della pista ciclabile al Manfredini, l’asfaltatura di via Papa Giovanni XXIII e la riqualificazione dell’ex chiesetta dell’Annunziata che diventerà centro culturale e bottega delle arti.

Pista ciclabile Este Ospedaletto a