NUOVA CASERMA PER LA COMPAGNIA DELLA GUARDIA DI FINANZA DI ESTE – Venerdì la cerimonia di inaugurazione e intitolazione

Venerdì 17 maggio, in via G. Brunelli n. 2, si è celebrata la cerimonia di inaugurazione ed intitolazione della nuova Caserma delle Fiamme Gialle.

GF Este 22 fb
L’evento ha rappresentato il coronamento di un percorso reso possibile dalla sinergia delle istituzioni locali che, riconoscendo l’importante ruolo svolto sul territorio dalle Fiamme Gialle a tutela della legalità, hanno reso possibile la concessione del complesso in uso alla Guardia di Finanza.
La cerimonia di inaugurazione si è svolta alla presenza di Autorità religiose, civili e militari, di un Picchetto per la resa degli onori, di una rappresentanza di militari in servizio nella provincia di Padova, di una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia di Padova ed Este, del gonfalone della Città di Este e delle associazioni combattentistiche e d’arma aventi sede nella città di Este.
Presente il sindaco Roberta Gallana, gli Assessori e i Consiglieri Comunali.
A testimoniare la rilevanza dell’evento la presenza del Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze, On. Massimo Bitonci, accompagnato dal Comandante Regionale Veneto, Generale di Divisione Giovanni Mainolfi.

GF Este 9 fb
La Caserma è stata intitolata alla memoria dell’Appuntato Davide GASTALDI, che, a seguito di un evento occorso durante la Seconda Guerra Mondiale, è stato insignito della Medaglia di Bronzo al Valor Militare.

GF Este 17 fb