Contenuto principale

ESTE DA BRIVIDI - Sabato 27, Domenica 28 e Mercoledì 31 Ottobre 2018

Dal 27 al 31 ottobre va in scena la terza edizione della kermesse dedicata ai più piccoli, alle famiglie e a chi ancora vuole sentirsi bambino vivendo le emozioni di una città......... da brividi!

«Riproponiamo questo format turistico dedicato alle famiglie con eventi divertenti e spettacoli per tutti i gusti – afferma l'assessore Sergio Gobbo -. Il crescente successo, registrato di anno in anno da Este da Brividi, conferma l'interesse di un territorio che va ben oltre i confini comunali, per eventi che coinvolgano la famiglia e i bambini con proposte che oltre a divertire consentono di conoscere in modo diverso e dinamico i luoghi storici e artistici della nostra città. Oltre 4000 sono state le presenze dello scorso anno, quasi raddoppiando quelle della prima edizione. Per soddisfare le tante richieste di partecipazione – aggiunge l'assessore al Turismo - e permettere quindi a tutti di prendere parte agli eventi, quest'anno saranno ancora più umerose le proposte a partecipazione libera nei luoghi all'aperto».

Spettacoli teatrali, esibizioni e numeri di magia, laboratori didattici, spettacoli di trasformismo, giocoleria e tanto divertimento nelle vie, nelle piazze e nei luoghi storici di Este.
Spettacoli e intrattenimenti a ciclo continuo, andranno in scena ogni 30 minuti nella Torre Civica di Porta Vecchia che diventa la “casa di Maga Magò”, ogni 45 minuti presso il Teatro dei Filodrammatici, dove troverà spazio il “laboratorio dei mostri”, e presso il Museo Nazionale Atestino per un viaggio divertente e insolito alla scoperta degli Antichi Veneti. In questi luoghi la partecipazione è fino ad esaurimento dei posti disponibili, recandosi direttamente all'ingresso e lasciando il proprio nome agli... “assistenti del brivido”.
Moltissime saranno le iniziative di animazione a partecipazione libera in centro storico: nel “villaggio delle zucche” allestito in piazza Maggiore e nel “camino dello spazzacamino” che caratterizzerà la piazza Trento.

Aggiunge il vicesindaco Aurelio Puato: «Animazione della città, intrattenimento per le famiglie, valorizzazione dei luoghi storici, sono ingredienti per attrarre visitatori e clienti; aggiunti alla qualità dell'offerta commerciale dei negozi e dei pubblici esercizi, visitatori, turisti e famiglie troveranno, ancora una volta, nella città di Este motivo per trascorrere ore serene interessanti e divertenti».

Il programma dettagliato degli spettacoli, tutti a partecipazione gratuita, è consultabile nella pagina Facebook dedicata Este da Brividi
Informazioni: Comune di Este - Ufficio I.A.T. 0429.600462
www.comune.este.pd.itwww.estedavivere.it

Box con logo