Contenuto principale

ESTE IN ARTE, mercoledì 25 aprile, dalle 10 alle 19

Dopo essersi presentata come un grande giardino fiorito lo scorso fine settimana, ammirata da migliaia di visitatori, domani Este si trasformerà in una magnifica galleria d’arte en plein air, in occasione della manifestazione “Este in arte”.


este in arte 18

Dalle 10 alle 19, lungo via Matteotti, una sessantina di artisti disegneranno e reinterpreteranno gli scorci più belli della città. L’iniziativa vedrà protagoniste le associazioni Momart, Arteuganea e Spazio d’arte Ro.Sa.
Negli stessi orari sarà visitabile, nella Pescheria Vecchia, la mostra “Life Panel”. Si tratta di giardini verticali che si sviluppano su un supporto che permette a chiunque di mettere a dimora molte specie differenti di piante, compresi alcuni arbusti, pur non godendo di un giardino.
Non mancherà, infine, la possibilità di scoprire un’Este insolita grazie alla passeggiata tra i Giardini del Castello: un’occasione per conoscere l’origine di credenze popolari legate alle proprietà e alle caratteristiche di alcune specie vegetali, distinguere quelle velenose e quelle medicamentose. Due i turni previsti: alle ore 11 e alle 15.30.