Attivo il nuovo servizio delle PRATICHE EDILIZIE online

pratiche edilizie

Attivo il nuovo servizio delle PRATICHE EDILIZIE online

Accedi al servizio

Per accedere al servizio, riservato in particolare ai professionisti del Settore Edilizio, dalla home page del sito del Comune di Este si seleziona “Servizi on line” e nel menù a tendina si clicca “Pratiche edilizie”. Si dovrà poi procedere, solo per la prima volta, all'accreditamento.

Il portale consente la gestione informatizzata e la consultazione in tempo reale dello stato di avanzamento della pratica per tutti i seguenti procedimenti amministrativi:

• Permesso di Costruire Regione Veneto (PDC);
  • Segnalazione Certificata per l'Agibilità (SCA);
  • SCIA alternativa al Permesso di Costruire (SCIA alt. al PDC);
  • Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA);
  • Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata (CILA);
  • Comunicazione di Inizio Lavori (CIL);
  • Comunicazione Fine Lavori (CFL);
  • Integrazione documenti.

Il nuovo servizio rimarrà facoltativo fino a giovedì 30 novembre 2017, dopo tale data le pratiche edilizie dovranno essere inviate solo tramite il portale; non saranno più accettate in modalità cartacea al Polisportello o in via telematica alla PEC comunale.

Per gli utenti, oltre alla guida on line già disponibile nel sito, l'Amministrazione organizza la presentazione pubblica del portale con il supporto dei Tecnici Informatici per il giorno giovedì 05 ottobre 2017 alle ore 16.