Contenuto principale

Mercati e mercatini

Mercato Este 2013

A Este il mercato settimanale si svolge nelle mattinate di mercoledì e sabato, tutto l'anno, dalle ore 8:30 alle 13:00 ca. Il mercoledì il mercato si posiziona in Via Matteotti e in Piazza Maggiore mentre il sabato l'area si estende, oltre a Via Matteotti e Piazza Maggiore, anche alle Piazzette Trento e Trieste, Via Pescheria Vecchia, Via Massimo D'Azeglio, Via Principe Umberto (fino all'incrocio con Via San Martino), Via Ubertino Da Carrara e Via Vigo di Torre (lungo le mura del Castello Carrarese) con oltre cento bancherelle.

Il mercato offre diverse categorie merceologiche, dall'abbigliamento alle calzature, dalla frutta e verdura agli alimentari e gastronomia, dai casalinghi alla merceria, fiori e piante, ecc.

 

 

 

 

mercatinodellantiquariato

 

Il Mercatino dell'antiquariato e delle cose usate si svolge ogni terza domenica del mese in Piazza Maggiore e Via Matteotti, ad eccezione del mese di agosto e di aprile, se la terza domenica coincide con la data della manifestazione ''Este in Fiore''.

Per partecipare come espositori é necessario presentare al Polisportello del Comune di Este la domanda di rilascio autorizzazione. Per ulteriori informazioni é possibile contattare l'Ufficio Sviluppo dell'Economia e del Turismo