Contenuto principale

Eventi finali del concorso letterario "Che fine ha fatto Frankenstein?"

Concorso Frankenstein BANNER

Se nel romanzo “Frankenstein” scritto da Mary Shelley, che è stato celebrato e ricordato in tutto il mondo nel 2018, a duecento anni dalla sua apparizione, la “Creatura” si dilegua nei ghiacci nordici, ancor oggi in letteratura e nel cinema essa continua a riapparire sempre sotto altre spoglie e attraverso visioni inedite. È dunque un finale aperto!

Un finale che diventa stimolante per la fantasia letteraria dei partecipanti, a cui è stato richiesto un inedito seguito della storia... entro lo spazio di tre cartelle.

Il concorso è terminato il 15 ottobre 2019. Grazie ai 184 partecipanti da tutta Italia!!!

Serate di lettura dei dieci testi selezionati: venerdì 15 e sabato 16 novembre 2019, ore 21.00 presso la Biblioteca Civica di Este

Premiazione dei testi vincitori: sabato 30 novembre, ore 17.00 presso il Teatro dei Filodrammatici (Calle della Musica, 13 - Este)

Entrata libera

ANCHE TU partecipa alla GIURIA POPOLARE per votare il racconto preferito: iscrizione in Biblioteca Civica!

Iniziativa in collaborazione tra Associazione Culturale Villa Dolfin Boldù e Comune-Biblioteca Civica di Este.

Manifesto serate finali SMALL

Per informazioni:

Associazione Culturale Villa Dolfin Boldù - www.villadolfinboldu.it - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Biblioteca Civica - Via A.Zanchi 17 - 35042 ESTE
tel. 0429 619044 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.