"Incontri d'estate - Este 2019"
- Dettagli
- Categoria: News Cultura e Biblioteca
- Pubblicato Martedì, 18 Giugno 2019 13:10
Da venerdì 21 giugno 2019
“La notte bianca delle biblioteche e delle librerie", nel solstizio d'estate, e la nuova edizione del "Libro immaginato", dal 26 giugno, aprono la rassegna "Incontri d'estate - Este 2019".
Il Sindaco Roberta Gallana:
“Con il concerto all’alba del 22 giugno, a celebrare idealmente il solstizio d’estate, si apre il nuovo cartellone degli eventi estivi ad Este.
Un calendario ricco di appuntamenti culturali, di occasioni di aggregazione, di iniziative di intrattenimento e svago in centro, nelle frazioni, nei quartieri. E quindi ecco i tradizionali appuntamenti con il cinema al Chiostro di San Francesco e nel cortile della Villa Dolfin Boldù, sede della nostra Biblioteca, le passeggiate archeologiche, i laboratori e lo “shopping al chiar di luna”, con musica e “street food”.
Torna la rassegna letteraria “Il Libro Immaginato”, che si apre con il premio Pulitzer Richard
Powers; torna per la terza volta la Saint Petersburg Northern Sinfonietta con i solisti del Laboratorio Lirico del Veneto e avremo di nuovo l’apprezzatissimo “Teatro fuori luogo” cui si aggiunge l’edizione estiva del “Teatro per famiglie”.
Le immagini dell’Istituto Nazionale di Astrofisica accompagneranno il concerto “I pianeti di Holst” e gli amanti delle cover musicali nonsi perderanno il concerto cover dei Pooh e l’omaggio a Lucio Dalla.
E, ancora, eventi sportivi come la seconda edizione di “Atestina minibike” o la 7a edizione dello slalom dei Colli Euganei. Chiude la storica Festa della Zucca giunta alla 37a edizione.
Ringrazio tutte le associazioni e le persone che a vario titolo hanno collaborato a questo programma.
Auguro a tutti buon divertimento, in una Este da scoprire e da vivere".
Vedi qui i calendari: giugno-luglio e agosto-settembre
Informazioni: Ufficio IAT - Via G. Negri 9\a - t. 0429 600 462 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Biblioteca Civica “Contessa Ada Dolfin Boldù” - t. 0429 619 044 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Coordinamento: Settore Cultura e manifestazioni, P.I., Sport - t. 0429 617 573-4-6 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.