Gruppo di Lettura della Biblioteca Civica di Este

Logo GdL Camillo 2018

Prossimo incontro: martedì 25 giugno 2019, ore 20.45 in Biblioteca Civica

Libro del mese: LA LETTRICE SCOMPARSA di Fabio Stassi (2016)

La lettrice scomparsa COP

Vedi la scheda nel sito della Rete bibliotecaria provinciale

...è una lettura di "riscaldamento" verso la Maratona regionale di Lettura del 27 settembre 2019!

IL VENETO LEGGE logo

Cos'è un Gruppo di Lettura\GdL? E' la condivisione di un libro (e poi di altri, via via), con approfondimento partecipato dei temi e delle emozioni. Non è "lettura di gruppo" (comunque in parte possibile): è uno strumento di apertura agli altri e di dialogo tra diverse visioni e scritture del mondo.

Si tratta di un gruppo informale e libero: nella scelta delle pubblicazioni e nell'organizzazione materiale, che può "abitare" la Biblioteca Civica di Este.

Se ti va, partecipa al GdL della nostra Biblioteca, a Villa Dolfin Boldù!

Per informazioni: Biblioteca Civica - Via A.Zanchi 17 - 35042 ESTE

Precedenti proposte:

2019: RESTO QUI di Marco Balzano (Einaudi 2018), DAI TUOI OCCHI SOLAMENTE di Francesca Diotallevi, STONER di John Williams, LA DONNA CHE UCCISE IL PRINCIPE di Francesco Selmin, MORIRE IN PRIMAVERA di Ralf Rothmann, SHOSHA di Isaac B. Singer - 2018: LA SONATA A KREUTZER di Lev N. Tolstoj, ROSA CANDIDA di Audur Ava Olafsdòttir, LA CASA DELLE BELLE ADDORMENTATE di Yasunari Kawabata, UOMINI NUDI di Alicia Giménez-Bartlett, IL GIUDICE E IL SUO BOIA e LA PANNE di Friedrich Dürrenmatt, L'ESTATA TORBIDA di Carlo Lucarelli, ULISSE DA BAGDAD di Eric-Emmanuel Schmitt, L'ARMINUTA di Donatella Di Pietrantonio, IL MARE NON BAGNA NAPOLI di Anna Maria Ortese, IL DISAGIO DELLA CIVILTA' di Sigmund Freud, LA STORIA DI MR. POLLY" di Herbert G. Wells (2017, avvio del GdL)