Gruppo di Lettura della Biblioteca Civica di Este

Logo GdL Camillo 2018

Prossimo incontro: venerdì 27 settembre 2019, ore 20.45 in Biblioteca Civica, in occasione della "Maratona regionale IL VENETO LEGGE", dedicato all'opera di Giovanni Comisso (Treviso, 1895-1969) nel 50° della scomparsa (titolo a scelta personale).

Collegati qui al catalogo della Rete provinciale delle Biblioteche Padovane, alla voce dell'Autore

IL VENETO LEGGE loc

...e non dimenticate le "letture di riscaldamento" nelle serate estive del programma "Incontri d'estate - Este 2019" in cortile della Biblioteca! Vedi qui il programma generale

Cos'è un Gruppo di Lettura\GdL? E' la condivisione di un libro (e poi di altri, via via), con approfondimento partecipato dei temi e delle emozioni. Non è "lettura di gruppo" (comunque in parte possibile): è uno strumento di apertura agli altri e di dialogo tra diverse visioni e scritture del mondo.

Si tratta di un gruppo informale e libero: nella scelta delle pubblicazioni e nell'organizzazione materiale, che può "abitare" la Biblioteca Civica di Este.

Se ti va, partecipa al GdL della nostra Biblioteca, a Villa Dolfin Boldù!

Per informazioni: Biblioteca Civica - Via A.Zanchi 17 - 35042 ESTE

Precedenti proposte:

2019: IL FIUME SONO IO di Alessandro Tasinato (2018), LA LETTRICE SCOMPARSA di Fabio Stassi (2016), RESTO QUI di Marco Balzano, DAI TUOI OCCHI SOLAMENTE di Francesca Diotallevi, STONER di John Williams, LA DONNA CHE UCCISE IL PRINCIPE di Francesco Selmin, MORIRE IN PRIMAVERA di Ralf Rothmann, SHOSHA di Isaac B. Singer - 2018: LA SONATA A KREUTZER di Lev N. Tolstoj, ROSA CANDIDA di Audur Ava Olafsdòttir, LA CASA DELLE BELLE ADDORMENTATE di Yasunari Kawabata, UOMINI NUDI di Alicia Giménez-Bartlett, IL GIUDICE E IL SUO BOIA e LA PANNE di Friedrich Dürrenmatt, L'ESTATA TORBIDA di Carlo Lucarelli, ULISSE DA BAGDAD di Eric-Emmanuel Schmitt, L'ARMINUTA di Donatella Di Pietrantonio, IL MARE NON BAGNA NAPOLI di Anna Maria Ortese, IL DISAGIO DELLA CIVILTA' di Sigmund Freud, LA STORIA DI MR. POLLY" di Herbert G. Wells (2017, avvio del GdL)