REVISIONE ANNUALE DELL'ALBO DELLE ASSOCIAZIONI

Pubblicato l'albo delle associazioni aggiornato a dicembre 2018, con i dati variati e con le nuove iscrizioni.
Nel corso dell'anno si sono iscritte 7 nuove associazioni; ora complessivamente sono 167, suddivise secondo la loro tipologia come previsto dall'apposito regolamento comunale: 1 nell'ambito dell'Assistenza, 18 nel Volontariato (riconosciuto a livello regionale), 7 nell'Ambiente, 10 iscritte come associazioni Combattentistiche, 4 come Comitati di Partecipazione, 10 nell'ambito del Turismo, 52 nella Cultura e 55 nello Sport.

L'iscrizione all'Albo è fondamentale per l'Amministrazione, che grazie alle Associazioni attive può conoscere meglio la realtà presente nel territorio e venire incontro ai bisogni dei cittadini, e per le Associazioni stesse, che possono godere di numerosi vantaggi nella richiesta di spazi comunali o nell'ottenimento di contributi dal Comune o da altri enti.

Albo Associazioni 2018.