DOPOSCUOLA: ALLEANZA EDUCATIVA TRA SCUOLA, FAMIGLIA ED ENTE COMUNALE

volantino 26 ottobre 2017

Partirà lunedì 6 novembre il servizio facoltativo di doposcuola presso le Scuole Primarie Giovanni Pascoli, Sartori Borotto e Unità d'Italia.
Il 26 ottobre alle 18.00 in Municipio si terrà una riunione informativa aperta a tutte le famiglie interessate.

L'Amministrazione comunale, in accordo e condivisione con insegnanti e genitori, propone per l'anno scolastico 2017/2018 il servizio di doposcuola per gli alunni delle Scuole Primarie non a tempo pieno: Giovanni Pascoli, Sartori Borotto e Unità d'Italia.

Il servizio si prefigge di sostenere le famiglie nell'organizzazione dei tempi di vita e di lavoro, assicurando ai bambini un tempo di qualità gestito da educatori qualificati con momenti educativi, socializzanti e di svago. Le attività del doposcuola saranno essenzialmente di tre tipi: sostegno allo studio e all'esecuzione dei compiti; potenziamento delle competenze e dell'autonomia dei bambini; sviluppo delle capacità relazionali.

Giovedì 26 ottobre, alle 18.00, in Municipio, è previsto un incontro di presentazione aperto a tutti i genitori interessati.

Il servizio sarà gestito dalla Cooperativa Progetto Now, aggiudicataria della gara d'appalto, e si svolgerà dalle 14 alle 16 presso le scuole stesse, in aule appositamente messe a disposizione in accordo con l'Istituto Comprensivo.
La retta mensile è di 50,00 euro nelle scuole con tre pomeriggi (tutte le classi della Sartori Borotto e la 1^ classe del Pascoli) e di 65,00 euro in quelle con quattro pomeriggi, come le classi 2^, 3^, 4^ e 5^ della primaria Pascoli e per tutte le classi dell'Unità d'Italia.
Tra la fine dell'orario scolastico e l'inizio del doposcuola sarà a disposizione il servizio mensa con la normale tariffa di 3 euro e 90 centesimi.
Le rette dovranno essere versate in anticipo entro il 1° di ogni mese nei punti vendita convenzionati oppure tramite bonifico bancario o ancora presso il Polisportello del Comune di Este.

Per iscrizioni e informazioni è a disposizione l'Ufficio Pubblica Istruzione ai numeri 0429 617573-574-576 o via email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per scaricare il modulo d'iscrizione cliccare qui.
Per scaricare l'informativa cliccare qui.