Biblioteca Civica “Contessa Ada Dolfin Boldù"

biblioteca civica

La Biblioteca Civica di Este ha sede in via A. Zanchi 17 nella prestigiosa Villa Dolfìn Boldù (sec. XVII), dove la squisita architettura si accompagna all'armoniosa accoglienza degli spazi interni.

Orari di apertura al pubblico

lunedì 8:30 - 13:00        15:00 - 19:00

martedì       =               15:00 - 19:00

mercoledì 8:30 - 13:00            =

giovedì        =               15:00 - 19:00

venerdì 8:30 - 13:00      15:00 - 19:00

sabato 8:30 - 12:00                =

L'Aula Studio è aperta:

lunedì, martedì, giovedì e venerdì, 8:30 - 14:00 e 15:00 - 19:00

mercoledì, 8:30 - 14:00

sabato, 8:30 - 12:00.

Collegamento alla pagina della Rete bibliotecaria della Provincia di Padova, per vedere subito le novità sugli scaffali e altri percorsi: http://opac.provincia.padova.it/library/Este/

Servizi offerti

Servizio di reference/assistenza e consulenza

Al piano terra, subito dopo l'ingresso, si trova l'apposito "bancone", dove i bibliotecari sono a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie ad orientarsi e ad utilizzare al meglio i servizi e le risorse informative offerte.

Prestito

Per utilizzare i servizi della Biblioteca è necessario iscriversi: la tessera è gratuita e valida in tutte le Biblioteche della Provincia di Padova. I libri posseduti dalla Biblioteca si possono prendere gratuitamente in prestito, così come i dvd, i cd musicali e gli audiolibri.
Da alcuni anni la Biblioteca di Este è inserita nella Rete Bibliotecaria Provinciale. E' quindi possibile richiedere i materiali presenti nelle altre biblioteche della Provincia di Padova tramite il prestito interbibliotecario. Da casa si può consultare il catalogo della Biblioteca che comprende anche tutti i documenti posseduti dalle biblioteche della rete provinciale. Visita la sezione "Come fare per".

Emeroteca (raccolta di quotidiani e riviste)

Al piano terra della Biblioteca è possibile consultare vari quotidiani nazionali e locali, nonché numerose riviste di diversi argomenti.

Internet

In Biblioteca ci sono 5 postazioni disponibili per gli utenti per navigare in Internet (di cui una per i ragazzi). E' inoltre attivo il servizio di connessione WiFi.

Visita la sezione "Come fare per".

Medialibrary

Iscrivendosi alla Biblioteca è possibile accedere a MediaLibraryOnLine, un servizio on-line che permette di accedere a molte risorse digitali: è possibile infatti consultare, anche da casa, sul proprio tablet, cellulare o pc quotidiani e riviste italiani e internazionali, scaricare musica e video, prendere a prestito e-book e audiolibri.

Visita la sezione "Come fare per".

Aula Studio

Al piano terra è a disposizione un'aula studio con 30 posti a sedere ed ampi tavoli, destinata allo studio individuale, con materiali propri. E' aperta il lunedì, martedì, giovedì e venerdì, 8:30 - 14:00 e 15:00 - 19:00; il mercoledì, 8:30 - 14:00 e il sabato, 8:30 - 12:00.

Fotocopie e riproduzioni

E' garantito il servizio di riproduzione in fotocopia del materiale posseduto dalla Biblioteca, o di quello ricevuto tramite il prestito interbibliotecario, agli iscritti che ne facciano richiesta al bancone, per uso personale e nel rispetto della normativa vigente.