ISEE 2020

Il 31 dicembre 2019 è scaduta la certificazione ISEE 2019. Per richiedere prestazioni sociali agevolate o in alcuni casi per continuare a beneficiare delle stesse sarà necessario presentare una nuova DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) per ottenere il rilascio dell 'ISEE 2020.

La DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica), è un documento che contiene le informazioni anagrafiche, reddituali e patrimoniali, necessarie a descrivere la situazione economica del nucleo familiare e può essere richiesta oltre che ai CAF (Centri di Assistenza Fiscale), in via esclusivamente telematica, collegandosi al sito Internet www.inps.it “Servizi on-line” – “Servizi per il Cittadino” accedendo utilizzando il PIN dispositivo rilasciato dall’INPS.

A tal fine si specifica che, come previsto dalla normativa vigente, dovranno essere dichiarati anche i trattamenti assistenziali, previdenziali e indennitari non soggetti ad IRPEF e non erogati dall’INPS ad esclusione di quelli percepiti in ragione della condizione di disabilità.

Per verificare eventuali somme erogate dal Comune di Este a titolo di contributo e compilare correttamente la Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.) è necessario recarsi presso i Servizi Sociali ubicati in vicolo Mezzaluna nei seguenti orari: lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:30

Il rilascio dell'ISEE è gratuito.

ELENCO CAF PRESENTI NEL TERRITORIO COMUNALE

CISL SRL