Contenuto principale

ISEE 2018

      Il 15 gennaio 2018 è terminata la validità delle Dichiarazioni Sostitutive Uniche ( DSU) presentate nell’anno 2017. Per richiedere prestazioni sociali agevolate o in alcuni casi per continuare a beneficiare delle stesse sarà necessario presentare una nuova DSU per ottenere il rilascio dell 'ISEE 2018.

      La DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica), è un documento che contiene le informazioni anagrafiche, reddituali e patrimoniali necessarie a descrivere la situazione economica del nucleo familiare e può essere richiesta oltre che ai CAF (Centri di Assistenza Fiscale), in via esclusivamente telematica, collegandosi al sito Internet www.inps.it “Servizi on-line” – “Servizi per il Cittadino” accedendo utilizzando il PIN dispositivo rilasciato dall’INPS.

A tal fine si specifica che, come previsto dalla normativa vigente, dovranno essere dichiarati anche i trattamenti assistenziali, previdenziali e indennitari non soggetti ad IRPEF e non erogati dall’INPS ad esclusione di quelli percepiti in ragione della condizione di disabilità.

Per verificare eventuali somme erogate dal Comune di Este a titolo di contributo nell'anno 2016 e compilare correttamente la Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.) è possibile contattare i Servizi Sociali (n. 0429-617554/553), e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).