Giovedì, 07 Dicembre 2017 11:04

Este: un dono sotto l'albero

Web Comune Natale Este 2017 750x350

L'attesa del Natale entra nel vivo: tutti pronti a preparare l’Albero di Natale, le luci, le letterine da spedire a Babbo Natale, i doni da trovare sotto l’Albero e, naturalmente, l’attesa di Babbo Natale.....

“Este: un dono sotto l’albero” è il tema di quest’anno all’insegna del “regalo” come dono offerto dalla città a tutti i cittadini e visitatori che verranno a vivere la magia e il sogno natalizio nel centro storico di Este.

Una città che quest’anno offre tantissime attività ed emozioni che coinvolgeranno tutti i cittadini, adulti e bambini. A partire da giovedì 7 dicembre si accenderà la magica notte e l’atmosfera del Natale con luminarie e luci che faranno brillare le vie e le piazze della città e la pista di ghiaccio in Piazza Maggiore diventerà il palcoscenico per divertenti pattinate con amici e tutta la famiglia.

Un mercatino nella piazza principale, in Piazza Maggiore, nel weekend dell’Immacolata, a partire da venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre sarà dedicato ai prodotti tipici dell’artigianato locale, tutti fatti a mano, che ritornerà anche nel weekend della Vigilia natalizia da giovedì 21, venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 dicembre.

Come in tutti i grandi Natali che si rispettano, non potrà mancare l’Arrivo di Babbo Natale, venerdì 8 dicembre, che starà insieme ai bambini a raccontare fiabe e le sue lunghe avventure di viaggio e raccoglierà tutte le letterine dei bambini. Da venerdì 8 dicembre elfi e aiutanti di Babbo Natale daranno inizio alle diverse attività ricreative e ludiche per i bambini di tutte le età: dai giochi alle letture animate, dalla realizzazione di decorazioni e addobbi per l’albero di Natale alla creazione della letterina da scrivere e inviare a Babbo Natale.

Tante ancora saranno le attrazioni e sorprese che Este riserverà ai suoi cittadini: performance di musica per le vie della città, canti natalizi e spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio.

Domenica 17 un evento promosso dalla Regione Veneto “Agricoltura, che Avventura! Scopriamo insieme il programma di sviluppo rurale” con intrattenimenti e giochi rivolti ai bambini. Non mancheranno la giostra di Cavalli Barocca in Piazza Maggiore. E sempre domenica 17, alle ore 18.00, presso la sala delle Colonne del Museo Nazionale Atestino, la pianista Claudia Minieri interpreterà le colonne sonore dei più bei film della storia del cinema mentre sullo sfondo scorreranno le immagini a cura del Centro La Medusa.

Un grande Natale quest’anno nella città di Este che vuole donare a tutti i cittadini e visitatori le più grandi emozioni da trascorrere con le persone più care, offrendo a tutti giochi e spettacoli coinvolgenti in tutti i punti della città. Intrattenimenti che si prolungheranno fino al 6 gennaio 2018 con il grande arrivo della Befana che dal sacco donerà doni, dolci, cioccolatini e a qualcuno un po’ di carbone….

Gran finale, il 6 gennaio, con il Concerto lirico del coro di voci bianche A.LI.VE dell'Arena di Verona.

Informazioni:
Ufficio Turistico 0429 600462 – via Guido Negri
Facebook “Natale a Este” - “Este Notizie Cultura Eventi”
www.comune.este.pd.it

Last modified on Mercoledì, 13 Dicembre 2017 17:57