Contenuto principale

Mercoledì, 08 Febbraio 2017 14:48

CarnevalESTE 2017

carnevaleste 2017

 

CARNEVALESTE 2017

Una città in festa con sfilata di carri allegorici!

 

Ecco il programma dal 16 al 28 febbraio:

 

 

Domenica 19 febbraio – ore 15.00

Deserto – Parrocchia Santa Croce

Festa di Carnevale con concorso di mascherine e gara di frittelle; animazione e intrattenimento con Mr. Nany; trucca bimbi; giochi gonfiabili; laboratorio crea e colora il tuo “Arlecchino”.

Alle 18.00 estrazione lotteria gratuita per bambini. Cioccolata calda, pop-corn e tè per tutti.

 

 

Sabato 25 febbraio – ore 15.00

Schiavonia – Sala Parrocchiale

Carnevale dei ragazzi con storia animata ispirata a Mary Poppins a cura del gruppo catechisti, genitori e animatori. Giochi, coriandoli e frittelle per tutti.

 

 

Domenica 26 febbraio – ore 14.45

Centro Storico

Corteo dei carri allegorici lungo le vie e le piazze del centro storico con partenza dalla stazione ferroviaria.

Sfilata dei figuranti dell'Associazione “Este Medioevale”, dei bambini di “Casa delle Arti”-progetto “Edu-art” e di “Antique Cosplay Laboratory” con i loro costumi ispirati alla narrativa fantastica.

Spettacoli di animazione e intrattenimento con personaggi in costume e trucca bimbi a cura dell'Associazione “Di Regola Arte”.

Giochi gonfiabili e bancarelle con dolciumi, frittelle e zucchero filato.

 

 

Dal 16 al 28 febbraio

Operazione Naso Rosso

I negozianti di Este sostengono l'associazione “Il Sentiero dei Draghi” che si occupa di promuovere il “gioco intelligente” ed il fantastico in ogni sua forma.

Donando anche solo 1 euro, riceverai un naso rosso e aiuterai a realizzare i progetti di promozione sociale realizzati dall'associazione.

 

 

Martedì 28 febbraio – ore 14.30

Patronato SS.Redentore

Gran finale del Carnevale con giochi gonfiabili; trucca bimbi; concorso della mascherina più bella; musica e intrattenimento. Bibite, patatine fritte, frittelle e zucchero filato per tutti.

Alle 17:00, proiezione del film di animazione "I sette nani. Tutti per uno, uno per tutti" (2015), a cura della Scuola Internazionale di Comics.

 

 

FB: Este Notizie Cultura Eventi

Giovedì, 02 Febbraio 2017 16:23

Programma Domeniche Ecologiche 2017

dom eco

“For.Este – Sostenibile : Vivere le piazze e il castello“
Le domeniche ecologiche sono appuntamenti mensili che promuovono il consumo critico ed equilibrato e scelte di vita attente alle risorse naturali ed umane.
Per “consumo critico” intendiamo l’acquisto consapevole di beni e servizi, tenendo in considerazione non solo il prezzo e la qualità dei prodotti, ma anche il comportamento dei produttori (come, ad esempio, l'eticità del trattamento accordato ai lavoratori) e la sostenibilità ambientale del processo produttivo.
Questi appuntamenti diventano, ogni mese di più, un luogo di scambio di buone pratiche, di proposta di prodotti naturali e biologici (con la partecipazione di quasi 100 stand), di promozione di iniziative virtuose che tracciano la strada verso la riduzione degli sprechi secondo il principio in base al quale “riparare è meglio che gettare”!
Dopo la sospensione per la pausa invernale, le Domeniche Ecologiche riprendono il 12 febbraio, in anticipo rispetto alla data fissata inizialmente (26 febbraio), allo scopo di creare sinergia con gli eventi che avranno luogo nel territorio estense in occasione del Carnevale.
Vi aspettiamo numerosi!

 Programma 2017

Lunedì, 30 Gennaio 2017 08:06

ESTE IN FIORE 2017

eif

Dal 21 al 23 Aprile, si rinnova l'appuntamento con i colori, i profumi, la bellezza ed il fascino di fiori e piante.

A breve i dettagli dell'evento nel sito www.esteinfiore.it .

Lunedì, 23 Gennaio 2017 15:53

Aspettando il Tiepolo

INVITO UGHI WEB 

ASPETTANDO IL TIEPOLO

Uto Ughi in concerto a Este Sabato 25 Febbraio 2017 per la pala di G.B. Tiepolo “Santa Tecla libera Este dalla peste”

Secondo atteso appuntamento con le iniziative della rassegna “Aspettando il Tiepolo”, organizzata dall'Amministrazione comunale, per raccogliere fondi a favore del restauro della pala di G.B. Tiepolo: sabato 25 febbraio, alle ore 21, presso il Duomo di Santa Tecla, suonerà il violinista di fama mondiale Uto Ughi accompagnato da Andrea Bacchetti al piano.
Il maestro, che ha suonato in tutto il mondo con le più rinomate orchestre sinfoniche, si adopera attivamente per la salvaguardia del patrimonio artistico nazionale; stavolta il suo impegno è per far tornare prima possibile la Pala di G.B.Tiepolo nella nostra Città.
Il programma del concerto prevede musiche di G. F. Händel, L. W. Beethoven e C. Saint-Saëns.
L'ingresso è ad offerta con invito fino ad esaurimento dei posti disponibili . Gli inviti saranno in distribuzione presso l' Ufficio Informazioni Turistiche in via G. Negri 9/a - nei giorni di Venerdì e Sabato, dalle 10.00 alle 13.00, a partire da Venerdì 10 Febbraio - in collaborazione con i volontari del Rotary Club di Este .
Chi non avesse la possibilità di recarsi all'Ufficio Turistico, potrà effettuare l'offerta utilizzando il conto corrente appositamente attivato dal Comune di Este per la raccolta fondi - IBAN IT 07 I 06225 12186 1 0000000018 3 –; inviando poi la ricevuta del bonifico alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (indicando il numero di persone che parteciperanno), potrà ritirare l'invito il giorno del concerto presso la libreria Gregoriana Estense, in via Cavour 93 di fronte al Duomo, dalle 15.30 in poi.

Per informazioni: IAT tel. 0429 600462 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Martedì, 21 Giugno 2016 13:52

Roberta Gallana è il nuovo Sindaco di Este

Roberta Gallana foto ufficiale

Roberta Gallana è il nuovo Sindaco del Comune di Este