Contenuto principale

Energy Day con "For.Este....Rinnovati di Verde" - Speciale Domenica Ecologica 26 giugno

SITO Energy

La Commissione Europea promuove dal 13 al 17 giugno 2016 la “Settimana Europea dell’Energia Sostenibile” (EUSEW) dedicata all'efficienza energetica ed alle energie rinnovabili.
Lo slogan dell’edizione di quest’anno è “Building the Energy Union Together” (costruire insieme l'Unione Energia) per un utilizzo consapevole e sostenibile dell’energia e per costruire un’economia a basse emissioni di carbonio attraverso l’impiego delle fonti di energia rinnovabile. Per tutto il mese di giugno si potranno organizzare eventi ed attività di Energy Days.
Tale iniziativa serve a promuovere eventi per risparmiare energia e utilizzare le fonti rinnovabili e sostenibile, competitive e sicure. Il focus della manifestazione di quest’anno, è il consumatore che, assieme a tutti i portatori di interesse, attraverso una piattaforma ideale potrà condividere idee, competenze e cooperare per realizzare l’Unione dell’Energia Europea.
Sono attività ed eventi volti a promuovere buone pratiche in tema di energia, sensibilizzare cittadini e stakeholder riguardo dell'efficienza, risparmio energetico, le fonti di energia rinnovabile, per stimolare nuove idee e costruire nuove alleanze per il raggiungimento degli obiettivi energetici e climatici dell'UE.
La città di Este aderisce alla Settimana Europea per l'Energia Sostenibile (EUSEW) organizzando, all'interno della domenica ecologica del 26 giugno, due (2) visite guidate ad impianti FER (Fonti Energia Rinnovabile) della SESA S.p.a.
Le visite si svolgeranno con una breve esposizione sulla rete di teleriscaldamento e sul suo funzionamento, seguite da visite guidate agli impianti di via Comuna e l'appuntamento sarà presso l'InfoPoint dei Giardini Pubblici alle ore 10.00 e alle ore 11.30.
Su prenotazione, per singoli e gruppi (max 20 persone), al numero 0429/617566 o via email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e dovranno pervenire entro la mattinata del 24.
L'appuntamento della domenica ecologica è volto a promuovere, non solo i prodotti a km zero, biologici, artigianali, a spreco ridotto, riciclabili, fantasiosi e creativi, ma anche a incoraggiare al consumo critico ed equilibrato con scelte di vita attente alle risorse naturali ed umane, indirizzate verso lo “Spreco Zero”.

 Programma evento