Contenuto principale

XLX Edizione Domenica Ecologica - 24 aprile

SITO Logo Domenica Ecologica

Proseguono i nostri appuntamenti mensili con la domenica ecologica, una manifestazione che promuove il consumo critico ed equilibrato e scelte di vita attente alle risorse naturali ed umane. Ogni mese la nostra domenica si arricchisce sempre più di tante nuove proposte ed eventi.
Nei luoghi chiusi ed accessibili solo con la mobilità “slow” si possono trovare prodotti a km zero, biologici, artigianali, a spreco ridotto, riciclabili, fantasiosi, creativi, interessantissimi e buonissimi!
Vi è la possibilità poi di partecipare a vari eventi di intrattenimento, laboratori didattici per i più piccoli, dimostrazioni di vecchi mestieri e, in Piazza Maggiore, conoscere l'importanza della biodiversità; una giornata dedicata allo “scambio di semi” con il Gruppo del GASdotto di Este e Baone.
Una domenica in buona compagnia assaggiando, gustando ed ammirando la bontà e la bellezza del patrimonio locale.
Sarà possibile inoltre partecipare, presso la Piazza Maggiore dalle ore 15.00 alle ore 19.00, a giochi, perfomance artistiche e laoratori didattici, organizzati dal Movimento dei Focolari all'interno della manifestazione “Mariapoli”, avente come oggetto “Tanti volti: Una Città – La fraternità è il nostro oggi”.
Vi aspettiamo numerosi!

  Programma