Contenuto principale

Incontro con la cittadinanza : "Il cane buon cittadino"

cani

“Cane buon cittadino”, un incontro socio culturale con la cittadinanza il 17 marzo alle ore 21.00, presso la sala ai Caduti di Nassiriya in vicolo Mezzaluna, per parlare del Cittadino a 4 zampe e per sensibilizzare i proprietari ad una corretta educazione e allo stesso tempo, per migliorare lo stile di vita nel contesto urbano del binomio cane-padrone.
Non deve essere controllata solo l’ubbidienza del cane, ma devono essere adottati comportamenti adeguati e rispettosi dei conduttori verso il proprio cane in pubblico e nelle situazioni di tutti i giorni.
In questo caso il cane si deve presentare tranquillo e socievole e non può reagire in modo eccessivamente aggressivo; inoltre deve dimostrare di essere controllabile e sempre dominabile dal suo conduttore.
In altre parole, durante l'incontro, si affronteranno le tematiche di insegnamento al cane sui comportamenti utili al fine di affrontare tutti i piccoli e grandi ostacoli che le nostre città quotidianamente ci propongono: è essenziale, ad esempio, che il cane sia ben socializzato per poter affrontare anche una semplice passeggiata in centro città di sabato pomeriggio, quando ci si trova immersi in un mare di persone che camminano.
Quindi se vogliamo essere/diventare davvero dei buoni cittadini dobbiamo fare in modo che lo diventino anche i nostri amici cani, con un minimo di istruzione ed applicazione riusciremo ad ottenere dei buonissimi risultati e il condividere la quotidianità con il nostro cane sarà solo un puro piacere!

  Programma serata