Piano clima - 1° Conferenza di Servizi

Mayors Adapt Logo

imm CLIMA

Prosegue il lavoro del Comune di Este per la redazione del “Piano di adattamento e mitigazione ai cambiamenti climatici”, strumento volontario di cui l'Amminstrazione ha preso l'impegno di dotarsi con la firma a Bruxelles il 16 ottobre 2014.

Il 25 gennaio'16 si è tenuta, infatti, la prima Conferenza di Servizi invitando gli Enti, anche sovracomunali, che

gestiscono il territorio e i comuni contermini per illustrare i nuovi obbiettivi che il comune di Este si è posto e per chiedere a ciascuno il proprio contributo nella definizione di una strategia di ADATTAMENTO agli inevitabili cambiamenti climatici, che significa aumento delle capacità di resistenza del territorio agli eventi, e una strategia di MITIGAZIONE alle emissioni inquinanti, causa dei cambiamenti climatici.

Per dare concreto proseguo a questo, sono in calendario degli incontri mirati con ciascun Ente ed un tavolo tecnico a conclusione, con i comuni limitrofi.

Per prendere visione della Presentazione della Conferenza di Servizi del 25/01/2016, clicca qui.

Per prendere visione del Verbale della Conferenza di Servizi del 25/01/2016, clicca qui.

cerimoniaMayorsAdapt

16 ottobre'14 - CERIMONIA DI FIRMA DEL MAYORS ADAPT A BRUXELLES