Pm10 a Este : rientro livello verde

Semaforo verde

Buone notizie dal fronte inquinamento. Il bollettino emesso nella giornata di giovedì 9 gennaio dall'Arpav consente di ritornare da oggi, venerdì 10 gennaio, al Livello Verde per quanto riguarda la circolazione dei veicoli nel comune di Este, considerato che la quantità di polveri sottili è scesa oltre i 20 microgrammi per metro cubo nella nostra città come da grafico allegato.
Si ricorda che i provvedimenti sono strutturati su tre livelli (verde, arancio e rosso) che si applicano in base alla comunicazione di Arpav in merito ai dati di concentrazione di PM10. La comunicazione di Arpav viene trasmessa, al Comune, ogni lunedì e giovedì (giorni di controllo) e fa riferimento ai giorni antecedenti. Al raggiungimento del livello di allerta (arancio o rosso) si attiveranno le misure temporanee il giorno successivo a quello di controllo (il martedì e venerdì) e resteranno in vigore fino al giorno di controllo successivo, pertanto il prossimo aggiornamento avverrà nella giornata di martedì prossimo.
Ricordiamo che le limitazioni e provvedimenti sono riportati nel dettaglio dell’Ordinanza n. 168 del 25.10.2019.

2 dal 31 al 09 gennaio