Rispetto per gli animali = NO ai botti!

Cuneo divieto di utilizzo di petardi e fuochi a Capodanno articleimage

Con l'approssimarsi delle feste di fine anno l'Amministrazione Comunale ripropone l'invito ai cittadini a non usare botti, petardi, fuochi artificiali, mortaretti, bombette e oggetti similari.
Il desiderio di festeggiare la fine dell'anno vecchio e l'inizio di quello nuovo è comprensibile e condivisibile, ma lo si può fare con la necessaria attenzione e il dovuto rispetto nei confronti di tutti, anche degli amici a quattro zampe.
Botti e mortaretti rappresentano un potenziale pericolo per i bambini piccoli e una vera e propria tortura per i nostri animali domestici che, oltre alla pressione psicologica del frastuono, sono sottoposti al rischio dei petardi inesplosi che si trovano per strada la mattina successiva.
Per questo si lancia questo appello chiedendo di diffondere questa campagna di sensibilizzazione ad amici, vicini e conoscenti, per una consapevolezza diffusa e condivisa e per non incorrere nelle sanzioni previste dal vigente Regolamento di Polizia Urbana .

NO BOTTI 2018