Puliamo il Mondo 2018 – Una grande festa di piccoli cittadini attivi

logo Puliamo Mondo 2018

Stimolare alla partecipazione attiva gli alunni delle scuole Primarie, promuovendo il senso di appartenenza e attaccamento alla propria città e sensibilizzando al rispetto per l'ambiente che ci circonda. Questi gli obiettivi alla base dell'annuale giornata “Puliamo il Mondo” dedicata all'educazione ambientale.
Il Sindaco ringrazia gli alunni e le insegnanti delle scuola primarie di primo grado S.Maria del Pilastro, M.Sartori Borotto e Unità D'Italia che, assieme ai volontari di Legambiente, con la sorveglianza della Protezione Civile e il supporto della Sogit di Este, hanno aderito alla 27a edizione di questo evento nazionale, vivendo da protagonisti un'esperienza di sensibilizzazione e cura del proprio territorio, nonché di condivisione e crescita personale.
E' necessario proseguire ed incentivare la diffusione del messaggio che un mondo diverso e migliore è possibile, se lo si costruisce tutti assieme.

PuliamoMondo 1    PuliamoMondo 3

PuliamoMondo5      PuliamoMondo4