INDAGINE EPIDEMIOLOGICA DI ESTE E OSPEDALETTO

Dati nella media Regionale, e per alcune patologie andamento migliorato negli ultimi anni.

Presentata il 16 luglio al Tavolo Ambientale Territoriale l'indagine epidemiologica (vedi pdf), realizzata in collaborazione tra ULSS6 Euganea e Università di Padova, che delinea il “profilo di salute” dei Comuni di Este e Ospedaletto Euganeo. Il periodo preso in esame è tra il 2000 e il 2016.

Questi i componenti del Comitato Scientifico che ha supervisionato l'indagine riunendosi periodicamente negli ultimi tre anni: l'ULSS 6 Euganea (Dipartimento di prevenzione, Farmacia, Centro Elaborazione Dati, Distretto Socio-Sanitario), l'Università di Padova, il Consorzio Padova Sud, il Comune di Este, il Comune Ospedaletto Euganeo, l'Arpav, lo Spisal.

I risultati sono stati presentati dal prof. Vincenzo Baldo, direttore della Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva dell'Università di Padova e responsabile dell'indagine.