NUOVO TRATTAMENTO ANTIZANZARE

disinfestazione 29 30 agosto 2018

Nell'ambito del programma annuale di disinfestazione da zanzare, che prevede interventi antilarvali e adulticidi, nella notte tra mercoledì 29 e giovedì 30 agosto, il Comune effettuerà il trattamento adulticida nelle aree verdi comunali e nei viali alberati del centro, dei quartieri e delle frazioni.
Come per i trattamenti precedenti, si precisa che i prodotti utilizzati non sono nocivi per la salute delle persone e degli animali. A titolo precauzionale, è tuttavia opportuno adottare i seguenti accorgimenti, dalla sera del 29 agosto fino alle ore 6.00 del 30: tenere porte e finestre chiuse; togliere dai giardini i giochi per i bambini; i panni stesi; il cibo per animali; ecc.
I cittadini, come ricordato più volte e come previsto dall'ordinanza 138/2018, sono tenuti a effettuare, nelle aree private, adeguati trattamenti di disinfestazione, manutenzione e pulizia degli spazi di proprietà.

Decoro manutenzione e disinfestazione