Contenuto principale

Speciale Domenica Ecologica “sotto le stelle”, dalle ore 17,00 alle ore 23,00

Logo 68 Dom

Nell'ambito delle iniziative organizzate per la Settimana dell’Energia Sostenibile (Sustainable Energy Days), promossa dall’Unione Europea, il 24 giugno si terrà la consueta Domenica Ecologica sotto le stelle.
In tale occasione, al fine di sensibilizzare la cittadinanza a una mobilità più sostenibile, è stata prevista la chiusura al traffico del centro cittadino per fare visita il mercatino sostenibile e partecipare alle attività ludiche e didattiche, all'interno dei Giardini Pubblici, organizzate dalle ore 17,00 alle ore 23,00.
Una domenica all'insegna del “risparmio energetico” con esposizione di idee e iniziative di educazione, per grandi e piccini, per una corretta informazione sui comportamenti volti al risparmio ed all’efficienza energetica. Buone pratiche che non solo contribuiscono a creare un ambiente più sano nel quale vivere, ma generano anche un’economia vera, che non ha bisogno di incentivi, risorse utili che le famiglie, le aziende e le pubbliche amministrazioni possono reinvestire per altri bisogni e finalità.
Gli appuntamenti mensili della domenica ecologica sono volti a promuovere, nei luoghi chiusi ed accessibili solo con la mobilità “slow”, non solo i prodotti a km zero, biologici, artigianali, a spreco ridotto, riciclabili, fantasiosi e creativi, ma incoraggiano al consumo critico ed equilibrato e scelte di vita attente alle risorse naturali.

Dom Ecol 24 giugno