"Cominciano i primi interventi anti zanzare 2018"

no zanzare

Nell’ambito del Piano Comunale di intervento annuale di disinfestazione da zanzare (che prevede interventi antilarvali ed adulticidi) si informa che nella notte tra martedì 29 e mercoledì 30 maggio p.v., sarà effettuato il primo intervento adulticida nelle aree verdi comunali e nei viali alberati del centro abitato, dei quartieri e delle frazioni.
Si informa che i prodotti utilizzati non sono nocivi per la salute delle persone e degli animali; in ogni caso si suggerisce di adottare le seguenti cautele: tenere porte e finestre chiuse - togliere dai giardini giochi per bambini, panni stesi, cibo per animali, ecc., dalle ore 23:30 di martedì alle ore 06:00 di mercoledì.
Precisiamo che gli interventi del Comune nei luoghi pubblici non sono sufficienti per debellare le zanzare tigre, ma occorre l'impegno e il supporto da parte di tutti i cittadini che, attraverso alcune accortezze semplici e quotidiane, permettono di sconfiggere la diffusione di questi insetti.
La cittadinanza è invitata pertanto ad effettuare nelle proprie aree private, adeguati trattamenti di disinfestazione secondo i procedimenti descritti nel sito istituzionale e in quello dell'ULSS6 EUGANEA www.aulss6.veneto.it, per una più efficace lotta contro le zanzare, anche in considerazione dei recenti episodi del virus West Nile riscontrati a ridosso del nostro territorio"

zanzare sugg Reg