La Giornata Nazionale “BIMBIMBICI”, per il nostro comune, si tiene in contemporanea con la 67^ edizione della Domenica Ecologica del prossimo 27 maggio

banner bimbimbici prova logo

Lo scopo della pedalata, promossa da FIAB in molte città d'Italia, con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente, è quello di incentivare la mobilità sostenibile e diffondere l’uso della bicicletta soprattutto tra i giovani e giovanissimi. Una grande festa dei bambini, veri e propri SUPEREROI, perché chi va in bicicletta ha tanti superpoteri: non inquina l’aria, non fa rumore, non occupa tutto lo spazio delle auto, rende le persone più felici e allegre!

Domenica 27 maggio la pedalata seguirà un percorso predisposto su alcune piste ciclabili del centro urbano per raggiungere il comune di Baone e ritornare poi in Piazza Maggiore.
Al termine della pedala saranno distribuiti dei gadget e un piccolo spuntino a base di succhi di frutta e snack equosolidali.

Come di consueto, con la domenica ecologica, in piazza Maggiore ci sarà il mercato di prodotti sostenibili, con molti oggetti unici e originali ottenuti con tecniche di lavorazione artigianale, nate dalla professionalità e creatività di artigiani del nostro territorio e non solo. Sarà possibile trovare ceramica, sartoria, pittura, macramé, prodotti a km zero, biologici, a spreco ridotto e riciclabili, oltre alle tante attività didattiche, all'interno dei Giardini Pubblici, grazie alla collaborazione delle varie Associazioni.
Infine, presso l'androne del Municipio, saranno esposte tutte le foto realizzate dagli studenti degli Istituti Superiori partecipanti al festival “Dal Dire al Fare per Cambiare – ACQUA PREZIOSA RISORSA”.

27 maggio