INCENTIVI per l'acquisto di veicoli elettrici e ibridi

Foto auto elettrica

Anche quest'anno il Comune di Este promuove lo sviluppo di nuove strategie per un trasporto sostenibile, estendendo l'erogazione di incentivi ai residenti per l'acquisto sia di biciclette elettriche e motocicli elettrici ma anche di auto elettriche o ibride, secondo le seguenti modalità ed importi:

MODALITA'
Ai cittadini residenti che ne faranno richiesta, fino ad esaurimento delle risorse disponibili, saranno concessi i seguenti incentivi:
€ 100,00 per l’acquisto di una bicicletta elettrica a pedalata assistita;
€ 200,00 per l'acquisto di un ciclomotore elettrico;
€ 300,00 per l’acquisto di un'auto elettrica o ibrida;
Tali incentivi saranno aumentati di ulteriori € 80,00 con avvenuta rottamazione di ciclomotore o motociclo Euro 0 o Euro 1 o Euro 2, ovvero di auto a benzina Euro 0 o Euro 1 o Euro 2, ovvero auto a gasolio Euro 0 o Euro 1 o Euro 2 o Euro 3 a far data dall'1/1/2018.

DOVE PRESENTARE DOMANDA
Polisportello comunale: Piazza Maggiore 6 – Este (PD)
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00, mercoledì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00, sabato dalle 8.30 alle 11.30
PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Tel.: 0429 617599

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE
1. Modulo richiesta di erogazione contributo (scaricabile dal sito internet http://www.comune.este.pd.it o da ritirare presso gli Uffici Comunali, in marca da bollo di € 16,00);
2. documento fiscale di acquisto riguardante il mezzo oggetto della richiesta di contributo (nella quale risulti l'acquirente ed il veicolo elettrico/ibrido acquistato).
3. copia del documento di identità (fronte e retro) dell'intestatario della fattura;

EVENTUALMENTE
4. delega (utilizzando il modulo in allegato scaricabile anche dal sito internet http://www.comune.este.pd.it o da ritirare presso gli uffici comunali), con fotocopia del documento di riconoscimento del delegante.
5. Nel caso di rottamazione di vecchio ciclomotore/motociclo/auto dovranno inoltre essere allegati:
a. copia certificato di idoneità tecnica (CIT) dalla cui omologazione risulti \l'appartenenza del veicolo rottamato alle categorie EURO 0 o EURO 1 o EURO 2 o EURO 3;
oppure
a1. copia della carta di circolazione dalla cui omologazione risulti l'appartenenza del veiclo rottamato alle categorie alle categorie EURO 0 o EURO 1 o EURO 2 o EURO 3;
b. copia certificato di rottamazione del vecchio veicolo dal quale risulti il possesso dello stesso al momento della rottamazione.

Allegati:

Disciplinare