Contenuto principale

66^ edizione Domenica Ecologica

SITO Logo Domenica Ecologica 1

Un mercato di artigianato variopinto e bizzarro animerà le piazze di Este la domenica 29 aprile, dalle 10,00 alle 19,00.
Oggetti unici e originali ottenuti con tecniche di lavorazione artigianale, nate dalla professionalità e creatività di artigiani del nostro territorio e non solo, sarà possibile trovare ceramica, sartoria, pittura, macramé, prodotti a km zero, biologici e a spreco ridotto, riciclabili, fantasiosi, creativi, molte delle materie prime utilizzate sono ricavate dal riuso e riciclo, per una forma di commercio eco-sostenibile.
Inoltre nelle piazze e all'interno dei Giardini Pubblici si svolgerà la 2^ edizione della Festa dell'Agricoltura, una kermesse dedicata al mondo agricolo tra cultura, tradizioni enogastronomiche, spettacoli ed intrattenimenti.
Infine sarà possibile visitare la mostra fotografica i lavori realizzati dagli studenti e alunni delle scuole partecipanti alla VIII° edizione del festival “Dal Dire al fare per Cambiare – Acqua Preziosa Risorsa”, i quali hanno realizzato fotografie emblematiche e di richiamo sull'importanza di questa preziosa risorsa, il suo utilizzo, le sue qualità e le problematiche nell'utilizzo.

29 APRILE DOM ECOL