Contenuto principale

65° Domenica Ecologica – 25 marzo 2018

SITO Logo Domenica Ecologica

Proseguono gli appuntamenti mensili con la Domeniche Ecologiche organizzate dal Comune di Este per promuovere il consumo critico ed equilibrato e comportamenti attenti alle risorse naturali e rispettosi dell'ambiente.
Nelle Domeniche Ecologiche si possono trovare prodotti a km zero, biologici, artigianali, a spreco ridotto, riciclabili, fantasiosi, creativi ed interessanti! Vi è inoltre la possibilità di partecipare a eventi di intrattenimento, laboratori didattici per i più piccoli e visitare la Torre del Soccorso e la terrazza sommitale del Mastio situate all'interno delle mura del Castello marchionale.
Presso l'ex chiesa di San Rocco, sarà possibile scambiare vecchie e antiche varietà di piante alimentari con lo scopo di non disperdere le conoscenze e i princìpi che sono stati alla base della vita rurale e che hanno dato vita alla grande agro-biodiversità del nostro territorio.
E ancora, in piazza Maggiore, si potranno vedere gli spettacolari sventolii e lanci di bandiere che fanno da cornice alle rievocazioni storiche.
Vi aspettiamo numerosi!

25 marzo Domenica Ecologica