VERDE PUBBLICO: partono gli interventi di potatura

A partire dal 5 febbraio 2018 partirà la manutenzione straordinaria delle alberature posizionate lungo i principali assi stradali del Comune di Este. L’ordine di priorità è stato definito a seguito di un attento controllo effettuato su tutto il territorio comunale da parte dell'Ufficio tecnico e alla luce della relazione tecnica presentata dal dottore forestale incaricato dal Comune per la redazione del Piano di Riqualificazione del Verde Pubblico Cittadino.  Gli interventi da eseguire nella prima quindicina del mese di febbraio riguardano Via Cesare Battisti con la potatura di 23 pini domestici e Via Padana Inferiore (tratto compreso tra via Vicenza e via XXVIII Aprile) con la potatura di 14 platani. Seguiranno via Martiri della Libertà con 57 pini domestici da potare e le Vie Schiavin e Caldevigo dove saranno potati 20 platani.

Verde potature

Dall'analisi tecnica è emerso che alcuni esemplari, giunti alla fine del loro ciclo di vita, risultano gravemente ammalorati e pericolosi per la sicurezza delle persone e delle cose. Per tali piante si è in attesa del completamento dell'iter autorizzativo da parte degli enti preposti. Sia questi ultimi che il redigendo Piano del Verde daranno indicazioni in merito alle sostituzioni da effettuare.