CONCORSO FOTOGRAFICO 2018 - VIII EDIZIONE DAL DIRE AL FARE PER CAMBIARE “ACQUA preziosa risorsa” - SCADENZA 15 APRILE 2018

Foto Acqua Concorso Fotografico

La Città di Este, in collaborazione con gli Istituti Scolastici del territorio, indice il concorso fotografico “ACQUA preziosa risorsa” elemento fondamentale per la vita e fonte di vita essa stessa.
Chiediamo ai partecipanti di sviluppare il tema mettendo in risalto gli aspetti emblematici di questo elemento, le cause che lo stanno alterando, i rischi che ne potrebbero derivare. Il concorso si propone come una campagna informativa per sensibilizzare il pubblico ad una conoscenza più profonda del problema grazie all’interpretazione artistica fotografica.
Il concorso è dedicato agli studenti di tutte le Scuole Primarie e Secondarie di Primo e Secondo grado di Este e dei Comuni limitrofi partecipanti alla 8° edizione del Festival.
Sarà premiato l'autore e/o la classe che ha meglio interpretato il tema del concorso.
Fra i premi previsti una giornata studio presso la riserva naturale regionale Foresta del Cansiglio. Il 1° Premio verrà assegnato all'intera classe, anche se il vincitore è un solo studente della classe. Ci sarà inoltre una sezione speciale per premiare la miglior fotografia, in senso assoluto, fra quelle presentate al concorso.
Informazioni presso l'Ufficio Ambiente del Comune di Este o scarica i seguenti allegati:
 Regolamento partecipazione Concorso Fotografico

Modulo Iscrizione