AGRIWater: gestione integrata e cooperativa delle acque in aree agricole periurbane - Terzo incontro pubblico

Logo AGRIWater

Logo Coldiretti        logo este         Logo Futuro Agricoltura

INCONTRO FORMATIVO PUBBLICO
SABATO 27 gennaio 2018
Ore 9.30 – 12.30
Sala Consiliare Municipale

Nell’ambito del progetto denominato “AGRIWater”, finanziato dalla misura 16.1 del P.S.R. Veneto 2014-2020, il Comune di Este organizza il terzo incontro pubblico dal titolo:

Qualità delle acque: nutrienti classici e inquinanti emergenti

L’incontro si terrà in sala Consiliare il giorno 27/01/2017 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e si aprirà con un’introduzione a cura dello staff del Progetto che illustrerà gli aspetti finora trattati in questi mesi di lavoro, gli obiettivi raggiunti e le strategie future per una maggiore incidenza sul territorio delle politiche di pianificazione delineate.

La partecipazione è libera e gratuita, i temi trattati saranno relativi alla qualità delle acque con particolare attenzione ai nutrienti classici  e agli inquinanti emergenti.

Ore 9.15 Saluti da parte dell'Amministrazione di Este
Ore 9.30 Introduzione a cura dello staff di Agriwater
Ore 10.00 Approfondimento tecnico a cura del Dott. A.Schiavon su “ Acqua e  fitofarmaci, aspetti normativi e vegetazionali”
Ore 11.00 Esempi applicativi di gestione e trattamento acque in ambito agricolo
Ore 11.30 Dibattito finale

Per scaricare il volantino premere qui.

Per scaricare il comunicato stampa premere qui.