Contenuto principale

Puliamo il Mondo 2017. A Este tenere le strade pulite non è mai stato così divertente!

Logo Puliamo il mondo 2017

"Stop ai gesti di inciviltà!”, questo è lo slogan per l'edizione 2017 di ''Puliamo il Mondo”, promossa dal Comune di Este e da Legambiente per gli alunni delle scuole dell'obbligo, con un programma di iniziative per le vie del centro storico, tra impegno e divertimento, sui segni di inciviltà presenti nella città.

Il 22 settembre, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, gli alunni saranno impegnati nella ricerca, nella raccolta, nell'evidenziare e fotografare tutti i segni di scarso senso civico: gomme da masticare, cartacce, mozziconi di sigaretta, deiezioni canine, con l'obiettivo di richiamare le persone a comportamenti più civili e rispettosi dell'ambiente.

A tutti gli alunni delle classi partecipanti, al termine del lavoro, saranno offerti gadget, merendine e succhi di frutta equosolidali. Questa iniziativa si aggiunge ai tanti progetti avviati dall'Amministrazione volti a migliorare la qualità della vita e il decoro della città, coinvolgendo bambini e ragazzi nella diffusione di una “coscienza ambientale".

Puliamo 2017