VII EDIZIONE “DAL DIRE AL FARE PER CAMBIARE” - CONCORSO FOTOGRAFICO “PIANO CON IL CLIMA!” SCADENZA 15 APRILE 2017

Dal Dire al Fare 2017

Il Comune di Este, in collaborazione con gli Istituti Scolastici del territorio, ha indetto il concorso fotografico “PIANO con il CLIMA!”.
I partecipanti dovranno sviluppare il tema “clima” mettendone in risalto gli aspetti più emblematici, le cause che lo stanno alterando, i rischi che ne conseguono.
Il concorso si propone come una campagna informativa per sensibilizzare il pubblico ad una conoscenza più profonda del problema grazie all’interpretazione artistica fotografica.
Il concorso è dedicato a studenti singoli o classi delle Scuole Secondarie di secondo grado di Este e dei Comuni limitrofi partecipanti alla 7°edizione del Festival “Dal dire al fare per cambiare”.
Sarà premiato l'autore e/o la classe che avrà meglio interpretato il tema del concorso.
Il 1° Premio verrà assegnato all'intera classe, anche se il vincitore è un solo studente della classe medesima.
Prevista inoltre una sezione speciale per premiare la miglior fotografia, in senso assoluto, fra quelle presentate al concorso.
Elenco dei premi:
1° PREMIO - giornata studio presso la riserva di Bosco Nordio e visita alla città di Chioggia
2° PREMIO: 200 euro in materiale didattico
3° PREMIO: 100 euro in materiale didattico
SEZIONE SPECIALE per la significatività del messaggio: TARGA e partecipazione alla giornata
studio.
Informazioni presso l'Ufficio Ambiente del Comune di Este

Locandina Concorso otografico “Piano con il Clima”