Contenuto principale

57^ Edizione Domenica Ecologica del 26 marzo 2017

SITO Logo Domenica Ecologica

Anche per la cinquantasettesima Domenica Ecologica, la piazza Maggiore e i Giardini del Castello di Este ospiteranno il mercatino sostenibile con più di 80 aziende del settore, molte iniziative a carattere didattico, itinerari storico-naturalistici, un dono-scambio di semi autoprodotti con la condivisione di informazioni sulle piante ortive e tanto altro ancora.
All'interno di questa importante iniziativa si terrà l'inaugurazione della “Giornata F.A.I. di Primavera” con una visita al Chiostro e alla Chiesa di Santa Maria delle Consolazioni, detta degli Zoccoli. Si potrà visitare il parco e la pineta di Villa Benevenuti grazie alla collaborazione con l'Associazione Scautesteonlus.
Presso l'ex chiesa di San Rocco, sarà possibile scambiare vecchie e antiche varietà di piante alimentari con lo scopo di non disperdere le conoscenze e i principi che sono stati alla base della vita rurale che hanno dato vita alla grande agro-biodiversità che ha caratterizzato il nostro territorio.

Di nuovo, in piazza Maggiore, si potrà gustare un copioso repertorio di canti della montagna, legati alla Prima e Seconda Guerra Mondiale, con il “Coro Alpino La Torre” diretto dal M° Chiara Galante.
Vi aspettiamo numerosi!

 Programma