Contenuto principale

Sesa prova la spazzatrice e pulisce Este

logo Lavaggio

Una pulizia straordinaria delle aree pedonalizzate del centro storico per "sperimentare" un nuovo macchinario in via di acquisizione.

Dal 7 novembre, per tre lunedì consecutivi, la S.E.S.A. S.p.a. effettuerà degli interventi di pulizia e lavaggio nella parte storica della città.

L'iniziativa è partita da una richiesta di S.E.S.A. che, nel valutare la possibilità di acquisire dei macchinari adibiti proprio alla peculiarità della pulizia delle aree pedonalizzate, dei sottoportici e dei colonnati dei centri storici, si è proposta di poterli sperimentare a Este, effettuando una pulizia di piazze e strade del nostro centro storico a costo zero per il Comune e per i cittadini.

L'intervento prevede che anche i commercianti collaborino per quanto possibile, come è già stato concordato in un incontro pubblico con l'Assessore ai LL.PP. Avv. Serena Biancardi, allo sgombero delle superfici dei portici e dei plateatici nei giorni della pulizia.

La macchina sarà in azione di lunedì mattina dalle ore 4.00 alle ore 7.30 per ridurre al minimo i disagi sia per i commercianti che per i residenti.

La distribuzione del calendario degli interventi, che si svilupperanno all'interno del quadrilatero il cui perimetro è via Principe Umberto, via Cavour, via Garibaldi, via Massimo d'Azeglio, via Monache, via San Martino e tutte le zone comprese all'interno, più via Negri e piazzetta Beata Beatrice, è già in fase di consegna ai cittadini e negozianti interessati.

 

Avviso pubblico

 Planimetria aree interessate alla sperimentazione

Ordinanza n.139 del 31 ottobre 2016