Contenuto principale

Tavolo Ambientale Territoriale (T.A.T)

Logo TAT

Un tavolo ambientale con Comuni, Enti di tutela e Associazioni di categoria per affrontare temi di stretta attualità come Pm10, ozono, indagini epidemiologiche, Pfas, odori e su tutti gli altri temi relativi all'ambiente del nostro specifico territorio.
Il T.A.T. ha la funzione di creare sinergia tra le Istituzioni Pubbliche e il territorio, ciascuno con le loro precipue competenze, per l’adozione di specifiche politiche di prevenzione, di azione e di programmazione, anche mediante la sottoscrizione di specifici Protocolli d’Intesa o Operativi, con il fine di salvaguardare l’Ambiente, il nostro Territorio e di conseguenza la Salute e l’Incolumità Pubblica.
Il “Tavolo Ambientale Territoriale” (T.A.T.) sarà presentato, presso la sede comunale, lunedì 31 ottobre dall'assessore dall'Ambiente Sergio Gobbo, che illustrerà l'importanza di intraprendere un percorso congiunto e di conoscenza del proprio “territorio” e per trovare soluzioni che siano il più possibile condivise e aderenti alla nostra specifica realtà ambientale.