Contenuto principale

53^ Edizione Domenica Ecologica

SITO Logo Domenica Ecologica Pasquetta

Domenica 25 settembre riprende, dopo la pausa estiva, l'appuntamento mensile con la domenica ecologica, una manifestazione che promuove il consumo critico ed equilibrato e scelte di vita attente alle risorse naturali ed umane. Ogni mese la nostra domenica si arricchisce sempre più di tante nuove proposte ed eventi.
Nei luoghi chiusi ed accessibili solo con la mobilità “slow” si possono trovare prodotti a km zero, biologici, artigianali, a spreco ridotto, riciclabili, fantasiosi, creativi, interessantissimi e buonissimi!
Vi è la possibilità poi di partecipare a vari eventi di intrattenimento, laboratori didattici per i più piccoli, dimostrazioni di vecchi mestieri e, all'interno dei Giardini Pubblici, si potranno apprendere i metodi più 'green' per eliminare, in maniera naturale e nel rispetto dell’ambiente e della fauna utile, la crescita delle erbe infestanti nei luoghi pubblici e nei giardini privati, senza più dispersione di prodotti chimici che interferiscono con gli equilibri della natura che ci circonda.
Inoltre, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, si potranno ammirare, all'interno dei Giardini Pubblici, le installazioni delle ceramiche dal titolo “Fiori e Frutti della Terra”, un'esposizione della ceramica di Este.
Una domenica in buona compagnia assaggiando, gustando ed ammirando la bontà e la bellezza del patrimonio locale.

  Programma