Fondo sostegno affitto

Ufficio Competente

Ufficio Casa e assegnazione Alloggi e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. c/o sede municipale - Piazza Maggiore n.6 - primo piano (accessibilità: barriere architettoniche)
tel. 0429/617529 fax. 0429/600632
lunedì – mercoledì – venerdì 9,00 - 12,30
mercoledì 15,00 – 17,30

Descrizione

Per ottenere un contributo economico finalizzato al sostegno degli oneri di locazione (canoni per gli affitti e spese di riscaldamento) sostenuti in un determinato anno solare, i cittadini residenti in Este possono presentare, nel periodo di pubblicazione di uno specifico bando di concorso, domanda.

Modalità di richiesta

Attraverso la presentazione di una domanda (modulo disponibile sul sito all'indirizzo istituzionale web, oppure ritirando il modulo cartaceo presso il contenitore espositivo situato presso l'ingresso del municipio o al Polisportello o all'Ufficio Casa ed assegnazione Alloggi) da consegnare ai CAF convenzionati. I CAF convenzionati prestano altresì assistenza alla compilazione della domanda.

Modulo di Fondo sostegno Affitto.

Documentazione da presentare

Modulo corredato di eventuali elementi utili all'accertamento dei requisiti previsti nell'apposito bando di concorso (ISEE in corso di validità, contratto/i di locazione debitamente registrati ed in regola con l'imposta di registro per l'annualità considerata e stipulati esclusivamente ai sensi della Legge 431/98, quietanze affitti, bollettini/ricevute di riscaldamento e documento di identità in corso di validità. Per i cittadini extracomunitari permesso o carta di soggiorno non scaduti e passaporto oltre al certificato storico di residenza in bollo.

Termine finale

La domanda deve essere obbligatoriamente presentata nei termini previsti dal bando. Il contributo viene erogato nei termini stabiliti dalla Regione del Veneto.

Costi del servizio

Nessuno.

Responsabile del procedimento

Articolo 11 della Legge 9 dicembre 1998, n. 431 relativa alla "Disciplina delle locazioni e del rilascio degli immobili adibiti ad uso abitativo" e disposizioni attuative emanate dalla Regione del Veneto.

Responsabile del provvedimento

Provvedimento Espresso/Silenzio - Silenzio/Assenso - Rifiuto