Ampliamento nucleo familiare assegnatario ERP

Ufficio Competente

Ufficio Casa e assegnazione Alloggi c/o sede municipale - Piazza Maggiore n.6 - primo piano (accessibilità: barriere architettoniche)
tel. 0429/617529 fax. 0429/600632
lunedì – mercoledì – venerdì 9,00 - 12,30
mercoledì 15,00 – 17,30

Descrizione

L'assegnatario al di fuori degli accrescimenti naturali in caso di matrimonio, adozione di minore, convivenza more-uxorio anche con i figli naturali riconosciuti, rientro nel nucleo familiare del coniuge dell'assegnatario che già componente del nucleo medesimo abbia poi abbandonato l'alloggio, rientro del figlio che abbia abbandonato l'alloggio solo nel caso in cui l'assenza si sia protratta per un periodo di tempo non superiore a 5 anni, ricongiungimento familiare per i cittadini non appartenenti all'Unione Europea ottenuto in conformità alla normativa statale presenta idonea domanda al Comune competente ed all'ente gestore, se affittuario di un alloggio di proprietà dell'ATER. L'ampliamento del nucleo familiare potrebbe comportare anche una variazione del canone di locazione con decorrenza dal mese successivo alla richiesta di ampliamento.

Modalità di richiesta

Attraverso la presentazione di una domanda (modulo disponibile sul sito all'indirizzo istituzionale web, oppure ritirando il modulo cartaceo presso il contenitore espositivo situato presso l'ingresso del municipio o al Polisportello o all'Ufficio Casa ed assegnazione Alloggi.

Moduli di ampliamento nucleo familiare assegnatario ERP – ATER o COMUNE.

Documentazione da presentare

Modulo corredato di eventuali elementi utili all'ampliamento del nucleo familiare.

Termine finale

Entro 90 giorni dalla presentazione della richiesta.

Costi del servizio

Normativa di riferimento

Articolo 13 della Legge Regionale del Veneto 2 aprile 1996, n. 10 avente per oggetto “Disciplina per la fissazione dei canoni degli alloggi di edilizia residenziale pubblica” e successive modifiche ed integrazioni.

Responsabile del provvedimento

Provvedimento Espresso/Silenzio - Silenzio/Assenso - Rifiuto